ODC QUALIFICATI 2017-09-28T15:21:38+00:00
logo CSQA

CSQA è una società di certificazione attiva da oltre 25 anni nei settori dell’agroalimentare, dei beni di consumo, della ristorazione, dei servizi tecnici e professionali (laboratori, ICT, energia, società di ricerca, gestione rifiuti, società di consulenza, ecc), della P.A e dei servizi alla persona.
Sin dall’inizio assume un ruolo di leadership a livello nazionale nei settori “agricoltura” e “alimenti e bevande”. Infatti oltre ad essere il primo ente italiano accreditato nel food, nel 2000 creerà il primo disciplinare per la certificazione volontaria di filiera controllata, che successivamente diventerà il documento di riferimento per lo sviluppo della UNI 10939, diventata poi ISO 22005.

In questi 25 anni di crescita continua, CSQA ha saputo incontrare le esigenze di una clientela sempre più vasta e differenziata, sviluppando i propri servizi (certificazione, auditing e formazione) in numerosi settori e ottenendo importanti accreditamenti e riconoscimenti di valore europeo e internazionale.

Oggi, con 11 milioni di euro di fatturato, con sedi in Italia e all’estero, più di 80 dipendenti e 300 professionisti di riferimento, offre una gamma di servizi molto ampia che spazia dalle certificazioni di prodotto (regolamentate e volontarie) ai sistemi di gestione quali: qualità, ambiente, energia, sicurezza sul lavoro, information security e responsabilità sociale.

www.csqa.it

logo CSQA

VALORITALIA nasce nel 2009 per volontà di Federdoc e CSQA, cui si è aggiunta in seguito UIV, ben determinate a non disperdere le competenze maturate in seno ai Consorzi di tutela in materia di controlli erga omnes. E’ grazie a loro dunque se quel patrimonio è ancora a disposizione delle filiere vitivinicole, a tutto beneficio del loro sviluppo.

Proprio tale tensione verso il futuro ha fatto sì che accanto alla certificazioni obbligatorie VALORITALIA offra oggi la possibilità di accedere anche a numerose certificazioni volontarie, dove quella attinente le produzioni biologiche si affianca ad altre di valenza più propriamente ambientale.

Pensando al domani VALORITALIA si pone l’obiettivo di costruire una filiera quanto più ampia e consapevole possibile, in cui le aziende, le istituzioni e i consumatori giungano a collaborare fattivamente perché i valori sociali riescano a prevalere sull’egoismo individuale.

www.valoritalia.it