COME CERTIFICARSI 2017-09-28T15:21:39+00:00
Step 1

Richiesta di certificazione all’Ente

Step 2

Richiesta di certificazione ad Equalitas Srl

  • Contestualmente l’azienda trasmette ad Equalitas (tramite apposito QIP Equalitas) i dati necessari a predisporre il «Contratto di utilizzo standard e concessione d’uso dei Logo Equalitas»;
  • Equalitas invierà al cliente il «Contratto di utilizzo standard e concessione d’uso dei Logo Equalitas» all’indirizzo support@equalitas.it
Step 3

Conferma d’ordine

  • Sottoscrizione e restituzione del contratto di certificazione inviato dall’OdC;
  • Sottoscrizione e restituzione del «Contratto di utilizzo standard e concessione d’uso dei Logo Equalitas».
Step 4

Gestione e controllo

  • L’azienda implementa un sistema di gestione della sostenibilità;
  • L’azienda redige un bilancio di sostenibilità.
Step 5

Verifica da parte di OdC autorizzato

  • Pianificazione audit di certificazione con personale qualificato;
  • Verifica ispettiva di certificazione (vedi sezione dedicata allo Standard);
  • Chiusura entro i termini stabiliti di eventuali non conformità e/o raccomandazioni (vedi sezione dedicata allo Standard).
Step 6

Approvazione da parte di Equalitas

  • In seguito alla comunicazione dell’OdC, Equalitas invierà approvazione ufficiale e Logo alle parti interessate, il tutto subordinato alla regolarità dei pagamenti.
Step 7

Comunicazione

  • Tutte le comunicazioni dell’azienda relative alla certificazione dovranno essere approvate dall’OdC e da Equalitas Srl.
Step 8

Mantenimento della certificazione

  • L’organizzazione certificata per mantenere la certificazione deve rispettare il Piano di sorveglianza che prevede, nei casi standard, una verifica all’anno;
  • L’organizzazione dovrà rispettare gli accordi di carattere tecnico ed economico intrapresi con l’OdC e con Equalitas Srl (vedi sezione dedicata allo Standard, Contratto di utilizzo standard e concessione d’uso dei Logo Equalitas).