DNV è uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale. Supporta le aziende in oltre 100 paesi aiutandole a mitigare e gestire i rischi attraverso servizi di certificazione, verifica, valutazione e formazione con obiettivi di sostenibilità, trasparenza e fiducia verso il mercato, i consumatori, i clienti e tutti gli stakeholder.
DNV combina consolidate competenze professionali in ambito supply chain con avanzate conoscenze tecnologiche e in materia di sostenibilità. Una sinergia dalla quale nascono innovativi modelli di assurance in grado non solo di sostenere l’efficace tracciabilità delle catene di valore ma anche di innescare quel rapporto di fiducia tra produttori, rivenditori, brand e marchi ed i consumatori, oggi sempre più esigenti e consapevoli a tematiche di sostenibilità, non solo ambientale ma anche di business e sociale.
DNV sostiene da tempo una delle colonne portanti della produzione e dell’esportazione agroalimentare italiana, il settore vitivinicolo, aiutando le aziende vitivinicole a dimostrare in modo trasparente il valore e la qualità del loro prodotto e gli impatti positivi delle loro scelte sull’ambiente.
Inoltre, DNV collabora con gli enti pubblici per supportarli nello sviluppo di indicatori di misurazione della performance di sostenibilità specifici per il settore ed oggi è in grado di seguire e sostenere il settore vitivinicolo con tutte le principali certificazioni di processo e di prodotto.
Si inserisce all’interno della visione aziendale – salvaguardare la vita, la proprietà e l’ambiente – My Story™, una soluzione di Digital Assurance basata sulla tecnologica Blockchain che rende impossibile la manipolazione dei dati e delle informazioni e garantisce trasparenza e tracciabilità sia dei prodotti sia della filiera.
My Story™ è già stata scelta da diverse realtà italiane per certificare i propri prodotti del Made in Italy tra cui alcune aziende del settore vitivinicolo. DNV aiuta queste ultime a trarre il massimo valore, anche in termini di comunicazione e relazione trasparente con i consumatori, dalle verifiche e dalla certificazione.