Fin dalla sua nascita Equalitas ha adottato un approccio olistico nei confronti della sostenibilità, includendo contemporaneamente i suoi tre pilastri: ambientale, sociale ed economico. Ma se le buone pratiche ambientali sono da anni alla base dello sviluppo delle imprese, quelle sociali hanno bisogno di nuovi schemi e incentivi per essere maggiormente integrate nelle realtà aziendali. 
Il lavoro è un elemento fondamentale della nostra società e la sua corretta gestione è un fattore chiave per la crescita economica e sociale delle imprese. 

A questo proposito siamo fieri di condividere i risultati dell’indagine che abbiamo portato avanti in collaborazione con Fondazione Gambero Rosso e il Festival Luci sul Lavoro e coordinata scientificamente dal Prof. Enzo Peruffo dell’Università Luiss G. Carli di Roma, in collaborazione con il Comitato Tecnico Scientifico di Equalitas.

 

Con la speranza che i risultati di questa indagine possano stimolare e incentivare l’adozione di buone pratiche sociali e con l’obiettivo di migliorare la convivenza tra imprese e società, vi auguriamo una buona lettura.

Scarica il Report