Equalitas, standard leader per la certificazione della sostenibilità nella filiera vitivinicola promosso da FederDoc, incoraggia attivamente l’adozione di una cultura aziendale moderna e sostenibile da parte delle cantine italiane e dei mercati mondiali.
Le tematiche sociali del lavoro, con particolare riferimento ai temi dell’organizzazione, della motivazione e della compartecipazione dei dipendenti, dell’etica di impresa, della produttività e del welfare rivestono un ruolo chiave nell’approccio alla sostenibilità che si sta affermando a livello internazionale, in particolare per prodotti al consumo quali il vino. Equalitas opera da anni al fine di promuovere la diffusione di buone pratiche ma anche lo sviluppo di idee ed innovazioni, anche sul tema del lavoro.
Nell’ambito dell’undicesima edizione del Festival Luci Sul Lavoro, Equalitas e Luci sul Lavoro intendono promuovere un tavolo permanente sul tema Vino – Lavoro che monitori, sviluppi e promuova politiche attive del lavoro volte al miglioramento organizzativo della filiera ed al suo sviluppo sostenibile.

Scarica il programma completo